Xiaomi lancia il drone telecomandabile con smartband e smartwatch!

xiaomi drone smartband

Secondo i rumor, Xiaomi starebbe progettando un drone completamente telecomandabile con smartband e smartwatch. In fondo il colosso cinese ha sempre avuto una marcia in più da questo punto di vista, cioè dal punto di vista dei braccialetti intelligenti. E forte di questa sua particolarità, avrebbe forse potuto non lanciare dei braccialetti capaci di telecomandare i droni?

Ecco quindi che la casa cinese starebbe mettendo mano a un drone che non sarà direttamente prodotto da lei, ma da un’azienda esterna. Il ruolo di Xiaomi in tutto ciò sarebbe dunque quello di fornire il know how aziendale per la sua progettazione e costruzione, e ovviamente occuparsi del pilotaggio remoto mediante la tecnologia del braccialetto intelligente. Xiaomi poi si occuperà in prima persona della commercializzazione del bundle (cioè del drone + braccialetto).

Il drone telecomandabile con smartband dovrebbe essere costruito in materiale plastico e presentare una struttura a 4 assi. Inoltre avrà in dotazione una telecamera in grado di registrare video stabilizzati e scattare foto qualitativamente molto buone.

Ciò che non è ancora chiaro è se i comandi verranno impartiti tramite un wearable studiato su misura per il drone o se anche accessori già sul mercato come Mi Band 2 e Amazfit potranno essere in grado di farlo. Ad ogni modo, sembra proprio che il drone di Xiaomi non sarà in vendita al di fuori dei confini cinesi. La presentazione fissata per le prossime settimane dovrebbe fare chiarezza anche su questo, oltre che ovviamente fare luce sul prezzo (che si preannuncia di fascia media).