Walkera Runner 250 Advance

La recensione di oggi riguarda un drone ideale per gli amanti delle competizioni: si tratta del Walkera Runner 250 Advance il cui telaio è modulare, in robusta fibra di carbonio. Questo quadricottero è in grado di raggiungere i 35-40km/h pur mantenedo una notevole stabilità di volo. Nel video a fondo pagina si potranno apprezzare le evoluzioni e ci si potrà fare un’idea dell’utilizzo di questa macchina.

Walkera Runner 250 Advance backpackGrazie ad un avanzato sistema di trasmissione Wi-Fi, e ad una particolare antenna di trasmissione, è in grado di poter essere controllato fino a 1 km di distanza potendo inviare immagini in real time al trasmettitore (funzione FPV).

In abbinamento al visore Goggle2 l’utilizzatore sarà proiettato in prima persona nella visione e nell’azione.

La modalità GPS permette un volo accurato e la possibilità di far stazionare il drone (hovering) mantenendo sempre una rotta di volo controllata e stabile così da operare in massima sicurezza. Sempre in merito alla sicurezza troviamo la comoda funzione Return to Home che permette di far ritornare il drone al punto di partenza.

Un sistema di illuminazione intelligente permette di controllare visivamente la posizione del drone ed i relativi spostamenti in ogni direzione. Nel caso in cui incidentalmente perdessimo il segnale con il drone, e non fossimo più in grado di vederlo, un allarme sonoro ci permetterà di rintracciarlo.

La fotocamera HD ad alta qualità permette di scattare fotografie a 12 megapixel e video a 1080p 60 fps. Immagini e video possono quindi essere salvate su scheda SD.

Radiocomandi Walkera Runner 250 AdvanceNella versione standard viene fornito il radiocomando DEVO 7 mentre opzionalmente è possibile acquistare il radiocomando DEVO F12E con display e funzioni di telemetria avanzate.

La confezione contiene: 1  Walkera Runner 250 Advance, 1 Trasmettitore DEVO F12E (opzionale) , 1 GPS, 1 OSD (opzionale), 1 fotocamera da 1080P1 x Caricabatteria, 1 Batteria 11.1V 2200mAh Li-Po, 1 Zaino per trasporto, 1 Supporto a Tracolla, 1 Manuale in lingua Inglese.

Distanza di volo: 1000 metri
Tempo di carica: circa 150 minuti
Tempo di volo: 10/13 minuti
Flight battery: 11.1V 2200mAh 25C 3S Li-Po

Manuale d’istruzione in lingua inglese

 

Acquistalo al miglior prezzo su GearBest

 

Ricerche correlate a walkera runner 250: walkera runner 250 prezzo, walkera runner 250 recensione, walkera runner 250 advance gps, , walkera runner 250 amazon, walkera runner 250 italia, walkera runner 250 gps, walkera runner 250 advance recensione, walkera runner 250 rtf.

  • cristian

    Ciao a tutti mi sapete dire se avete il manuale del radiocomando devo 7in italiano grazie mille non riesco a trovarlo aiutatemi…

  • Andrea

    Salve. Con le nuove normative enac riguardo i droni e aeromobili, il Runner 250 adv ha l’obbligo di “brevetto di volo” ed assicurazione?
    Grazie

    • Per quanto riguarda le operazioni specializzate e i SAPR, il pilota di drone con massa operativa al decollo inferiore ai 300 gr. che risponda al requisito dell’art. 12 comma 5 del regolamento ENAC mezzi aeromobili a pilotaggio remoto ed. 2 rev. 1 (presenza di protezione delle eliche da impatti accidentali e velocità massima inferiore ai 60 km/h) non necessita di attestato, mentre è obbligatoria l’assicurazione (art. 32). Il modello indicato, non sembra avere la protezione delle eliche (mentre la velocità massima sembrerebbe rientrare nel requisito), quindi tecnicamente rientra nella casistica dei droni convenzionali e richiede attestato. Il drone in questione è però commercializzato come modello per volo sportivo in FPV, quindi rientrerebbe nell’uso aeromodellistico. In questo caso fanno fede le disposizioni dell’art. 35 del regolamento ENAC e i regolamenti dell’Aeroclub d’Italia. http://www.aeci.it/category/specialita-aeronautiche/aeromodellismo/ ed in particolare per FPV http://www.aeci.it/wp-content/uploads/Regolamento-F3U-FVP-edizione-1-2016.pdf. Risposta fornita da Giorgio Biasi direttore tecnico di http://www.flyvalue.eu