Walkera QR X350 pro BNF1 – Recensione e risorse

Walkera Qr X350 pro - premium - fpvIl Walkera Qr X350 è prodotto dalla casa Cinese Walkera e per certi versi può considerarsi il rivale naturale del Phantom Vision 2. Avendo un ottimo rapporto qualità prezzo può essere considerato un drone economico. Può essere controllato fino ad una distanza di 2 km, ed ha autonomia di volo di 25 minuti.

Il Walkera Qr X350 nella versione BNF1 viene fornita senza Trasmettitore, Ricevitore, Fotocamera, Batteria e Gimbal, per questo motivo è indicato ad un utenza esperta o a persone che abbiano dimestichezza con l’assemblaggio di droni.

Il Gimbal (come gli altri componenti già menzionati) deve essere acquistato separatamente è compatibile con la iLook Camera di Walkera riprende video a 1280 x 720 e 30 fps, mentre la versione iLook Plus arriva al Full HD e 30 fps.

Questo drone è compatibile anche con il radiocomando Devo7 (ed altri Walkera serie “Devo”) o altri radiocomandi come il X350 commercializzato dall’azienda XK.

Il Walkera Qr X350 dispone di funzione FPV e può essere abbinato con il kit e gli occhiali FatShark. La funzione WIFI disponibile per gli smartphones. Troviamo anche il GPS e la funzione “return to home”, sono comprese alcune interessanti funzionalità di autopilota con GPS come il decollo e l’ atterraggio assistiti, protezione per batteria scarica e luci a led per il volo in condizioni di scarsa luminosità.

Esiste poi il Walkera QR X350 Premium, che potrebbe essere oggetto di una prossima recensione, il cui costo è decisamente più elevato (attorno ai 1000,00 euro), che dispone di doppio sistema di navigazione GPS e GLONASS, design modulare per una facile manutenzione, protezione ritorno nel momento in cui la batteria sta esaurendo la sua carica, protezione ritorno sulla perdita del segnale, radio & esperienza di controllo dal phablet (tra i 5.3 pollici e i 6.99). Interessante è la funzione “Follow me” che permette di seguire un obiettivo in movimento (es. una persona che corre in bicicletta).

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca: Walkera
Nome: QR X350 Pro
Diametro da motore a motore sulla diagonale: 556mm
Lunghezza eliche: 206mm
Motori Brushless: WK – WS – 28 – 008C
ESC Brushless: WST – 15A(G / R)
Ricevitore: RX703A (non incluso)
Radiocomando consigliato dal produttore: DEVO-M (non incluso)
Batteria: 11.1V 5200mAh LIPO (non incluso)
Batterie per il radiocomando: “AA” battery (non incluso)
Caricabatterie:  (non incluso)
G – 2D Gimbal: No
Radiocomando: No
Distanza di controllo: 2km (DEVO10)
Dimensioni: 28.9 x 28.9 x 20.5cm
Manuale in lingua italiana.

TABELLA CARATTERISTICHE TECNICHE AGGIUNTIVE (click sull’immagine per ingrandire):

Specifiche tecniche Walkera X350 PRO versione BNF1

 

 

 

 

 

 

 

 

Le recensioni e le opinioni che si possono trovare in rete, riguardanti questi velivolo, sono tutto sommato buone anche se alcuni utenti segnalano qualche problema legato ad interferenze. Qui puoi trovare un manuale pdf in lingua Italiana.

VIDEO

Ricerche correlate a Walkera QR X350: walkera qr x350 pro recensione, walkera qr x350 pro prezzo, qr x350 pro manuale italiano, walkera x350 pro, walkera qr x350 pro fpv, walkera qr x350 pro forum, drone walkera x350 pro,
walkera qr x350 pro,  vs cheerson cx 20.

  • gimbal

    In realtà ci sono un sacco di piccole problematiche che disturbano il suo utilizzo. Ne posseggo tre , ed ognuno h aun problema diverso: dalla funzione IOC che non si riesce ad eliminare al precipitare per una interferenza che viene creata tra la gimbal, il drone e la radio senza contare che la qualità video della iLook da 720p, è assolutamente impossibile da vendere come video in HD. Poi ci sono dei problemi di settaggio anche per configurare il comando di scatto foto/ inizio registrazione video dal radio con la GoPro. In rete è difficile trovare aiuti in materia.

  • MArco Manni

    Non è un granchè come drone e non è così facile controllarlo in prossimità di ostacoli. Le istruzioni sono in inglese quindi attenzione a chi non conosce la lingua perchè potrebbe avere qualche problema a capire. La batteria deve essere ricaricata per 5 ore per poi volare soltanto 20 minuti. Attenzione perchè il drone può precipitare a terra se la batteria è troppo bassa.