Vigilanza e security con i droni cambia tutto

A Dronitaly, la più importante manifestazione nazionale per i droni civili, il 26 settembre si terrà, per la prima volta in Italia, una grande tavola rotonda per spiegare come i mezzi unmanned stanno rivoluzionando il settore della sicurezza.

Attività anti-intrusione, controllo degli incendi, trasporto valori, vigilanza privata, video-sorveglianza, investigazioni private: la security è forse il mondo toccato più da vicino dalla rivoluzione dei droni civili, e, da ora in avanti, la perfetta interazione tra uomini e mezzi unmanned è ritenuta cruciale dagli esperti.

Anche in questi scenari, infatti, i droni vanno utilizzati in modo professionale e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti. Per capire come operare in modo adeguato con gli UVS, nel corso di Dronitaly, la più grande manifestazione nazionale dedicata ai droni civili, il 26 settembre si terrà un’importante tavola rotonda che, per la prima volta in Italia nel settore della security, metterà a confronto le richieste delle associazioni di categoria con le esperienze di istituzioni e esperti. L’obiettivo è avviare la costruzione di una base comune per il giusto impiego dei mezzi unmanned nell’ottica dell’integrazione dei diversi sistemi a supporto delle attività di vigilanza e sicurezza.

Alla tavola rotonda, moderata da Ilaria Garaffoni, redattrice Ethos Media, parteciperanno:

Giancarlo Cerchiari, Coordinatore Task Force ANIE Sicurezza – ASSIV
Giulio Iucci, Membro Task Force ANIE Sicurezza – ASSIV e Direttivo ANIE Sicurezza
Raffaele Zanè, Vicepresidente ASSIV
Vincenzo Acunzo, Coordinatore UO Vigilanza Privata Ministero dell’Interno
Antonio Finetto, Delegato dalla Presidenza Assovalori
Agatino Napoleone, Presidente Federpol
Cosimo Comella, Membro dell’Ufficio del Garante per la Privacy
Gian Piero Fici, Ricercatore Joint Open Lab – Open Innovation – TIM
Mauro Alovisio, Fellow Centro Studi di Informatica Giuridica di Ivrea-Torino

Dronitaly 2015, in programma il 25 e il 26 settembre al Centro Congressi Atahotel Expo Pero-Milano, rappresenta l’occasione per entrare in contatto con i principali protagonisti della filiera degli UVS. L’evento, concentrato in due intense giornate, è un’eccezionale full immersion che, accanto ai numerosi convegni in programma, consente alle aziende produttrici, agli operatori e alle scuole di volo, insieme ai professionisti e alle aziende, di fare networking e sviluppare business.

Per approfondimenti e chiarimenti sul tema invitiamo a contattare l’ufficio stampa di Dronitaly.

MEDIA RELATIONS: Michele Weiss – michele.weiss70@gmail.com – mob. 349/7792616