Un drone come idea regalo per Natale

DJI Spark

Se non avete un’idea precisa su cosa regalare per Natale ai vostri figli o a voi stessi, un drone di buon livello e ad un prezzo accessibile potrebbe essere una ottima soluzione. Ne ho selezionato due tra i migliori nella fascia di prezzo fino a 500 euro.

DJI SPARK

Il modello più recente di DJI, lo Spark è circa la metà del peso del Mavic e il suo corpo è molto più piccolo.

Lo Spark viene fornito con un ostacolo frontale ed è molto stabile in volo sia all’interno che all’esterno. La sua videocamera gira video a 1080p e foto da 12 megapixel ed è dotata di uno stabilizzatore meccanico a due assi per riprese video relativamente fluide. La batteria dura circa 16 minuti, un tempo buono per un drone di queste dimensioni.

La Spark può essere azionato in tre modi: usando la gestualità delle mani, tramite un dispositivo mobile o, per una distanza molto più ampia (fino a 2 km), un controller manuale dedicato. Sebbene non sia progettato per la videografia di alta qualità, gira filmati eccellenti. Il prezzo di si aggira intorno ai 450 euro.

REVELL CONTROL C-ME

Questo drone è uno dei migliori per qualità/prezzo. Può essere gestito tramite un dispositivo iOS o Android, con una portata Wi-Fi di 20 metri. Anche se il C-Me è fatto soprattutto di plastica, dubito che troverai un drone di queste dimensioni ed a buon prezzo con una fotocamera eccellente.

Il volo è molto fluido ed è relativamente facile da controllare usando i controlli virtuali sullo smartphone. Il GPS integrato gli consente inoltre di seguire i tuoi movimenti e tornare da te con un solo tocco sullo schermo del telefono.

La fotocamera da 8 megapixel deve essere angolata prima del decollo e il video 1080p non è troppo scadente, anche se, poiché la fotocamera non ha uno stabilizzatore dell’immagine, qualsiasi movimento del drone influisce sul video.  Il C-Me è disponibile in quattro colori e vale sicuramente la pena di essere preso in considerazione come regalo per Natale. Il suo prezzo è di circa 120 euro.