Simtoo Dragonfly Drone Pro il clone del mavic a metà prezzo

Simtoo Dragonfly Drone Pro il clone del mavic

Il Simtoo Dragonfly Drone Pro, può entrare di diritto nella schiera “cloni” di droni più affermati e costosi come il Phantom o, come in questo caso, possiamo assimilarlo come il “cugino economico” del Mavic.

Questo drone si contraddistingue per la sua compattezza in quanto lo si può ripiegare per poterlo trasportare tranquillamente con sé nella borsa da viaggio (inclusa) o in uno zaino.

Simtoo Dragonfly Drone Pro - dimensioniLe sue dimensioni non superano quelle di due libri una volta ripiegato e, allo stesso tempo, rileviamo che il suo peso è di soli 1,2 Kg quindi può essere trasportato senza alcuno sforzo.

Questo modello è ottimale per chiunque desideri portarlo con sé al fine di scattare fotografie e video, ad esempio durante durante un’escursione.

Oltre a ripiegarsi, permette anche di inserire nella valigetta da trasporto, sia la struttura del drone stesso che le sue componenti come il cinturino GPS ed il controller. Il peso complessivo alla fine non supera i 1,7 kg.

Il drone Simtoo Dragonfly, è equipaggiato con un ottimo supporto per la fotografia aerea: grazie alla sua risoluzione in 4K UHD è possibile realizzare video spettacolari.

fotocamera Simtoo Dragonfly Drone e app smartphoneLa macchina fotografica dispone inoltre di una risoluzione pari a 16 MP, mentre la visuale in prima persona (FPV) consente una panoramica di ben 170°. Inoltre grazie alla sua buona resistenza al vento, ed allo stabilizzatore, si possono scattare delle foto di altissima qualità.

Inoltre questo drone è fornito di un’applicazione che permette di modificare tutti gli scatti e i video che sono stati girati e trasmetterli direttamente ai vostri social network per una rapida condivisione.

Tutto questo è possibile anche grazie al Wi-Fi integrato all’interno del sistema ed alla sua applicazione SimToo compatibile sia con iOS 7.1 o versione successiva che con Android 4.2 o versioni successive.

Le foto e i video infine sono disponibili in due differenti formati oppure in JPG Video, e possono essere visualizzati sui sistemi Android o sui computer con sistema operativo Windows o ancora in formato MOV così da avere la possibilità di trasferirli e modificarli tranquillamente sui sistemi operativi iOS. Le foto e i video, possono essere salvati nella micro-SD interna che supporta fino a 64 GB di memoria.

Simtoo Dragonfly Drone Pro, caratteristiche principali.

Simtoo Dragonfly Drone Pro - designEsteticamente il drone ha una linea molto accattivante ed imponente, nonostante ciò l’aspetto più importante per un velivolo di questo genere rimangono le sue funzionalità; inutile dire che, una buona presentazione estetica non guasta e non fa altro che accrescere il giudizio complessivo.

Il Simtoo Dragonfly viene proposto con un colore nero e con luci a led poste al di sotto delle eliche le quali si illuminano con colori rosso e blu. Le luci a led hanno una funzione di abbellimento estetico ma soprattutto un aspetto funzionale in quanto permettono di visualizzare la posizione del drone durante le riprese e le fotografie notturne.

Come già accennato, questo drone fornisce la possibilità di controllare la fotocamera e la video camera grazie ad un’applicazione che può semplicemente essere scaricata sul vostro smartphone Android o iOS, e che tramite Wi-Fi permette di visualizzare in streaming riprese e fotografie.

Il Simtoo Dragonfly Drone Pro, non è semplicissimo da utilizzare ed è adatto a chi possiede buone conoscenze nell’utilizzo dei droni.

Questo quadricottero permette un volo fino ad un’altezza massima di 120 metri in modalità avanzata e di 50 metri in modalità normale. Rispetto a droni più economici ha un’autonomia di volo maggiore: infatti è possibile controllarlo in volo per ben 25 minuti e riesce a muoversi anche con una discreta velocità e stabilità fino ad un massimo di 20 mt. al secondo.

RC Watch - controllo drone mediante orologio-Simtoo Dragonfly ProTra le funzioni del Simtoo Dragonfly che non possiamo fare a meno di citare troviamo la possibilità di controllarlo tramite l’orologio che viene fornito in dotazione con un Traker GPS, che rende questo in grado di attivare la funzione Follow me, mantenendo il drone direttamente nelle vostre vicinanze, con un margine di errore massimo un metro.

Se dobbiamo trovare un piccolo difetto a questo drone, segnaliamo la necessità di ricaricare ogni singolo componente prima di poterlo utilizzare, ed ognuno di questi ha batterie separate con diversi periodi di carica, tra questi: il radiocomando, l’orologio con il GPS, e lo smartphone dovranno essere carichi per poter essere abilitati ad utilizzare il Wi-Fi.

Ad ogni modo, una volta che avrete ricaricato ogni componente, per attivarlo dovrete accendere l’orologio, posizionare lo smartphone nel suo apposito spazio sul controller, attivare l’applicazione e il segnale Wi-Fi sullo smartphone. Dopo che avrete completato il collegamento con lo smartphone potrete sbloccare il drone il quale attiverà i motori, dopo di che basterà premere il pulsante per il decollo.

Borsa trasporto - Simtoo Dragonfly Drone ProIn conclusione, questo drone fornisce delle caratteristiche generali di altissimo livello ad un costo dimezzato rispetto ai suoi concorrenti, in particolar modo per chi desidera utilizzare il drone in attività semi professionali, ma anche per chi cerca un drone con funzioni più avanzate e con un’app in grado di connettersi direttamente allo smartphone o all’ iphone.

Altre “chicche” disponibili sono: Orbit (il drone orbita in automatico attorno ad un soggetto) e la distanza di controllo fino ad 1Km.