Il mondo dei droni arriva in diretta tv!

droni dr1 international

Il mondo dei droni è in procinto di lanciare la sua ultima novità: una gara in diretta tv. Da martedì 8 novembre e alle ore 23 su Eurosport 1, canale a pagamento visibile sia sulla piattaforma Sky che Mediaset Premium, ci sarà la prima puntata della DR1 Invitational.

Una manifestazione importante naturalmente e da non perdere per tutti gli amanti dei droni; l’attenzione del pubblico è cresciuta notevolmente anche nel nostro paese e quindi Eurosport ha pensato bene ad accaparrarsi i diritti per la distribuzione dei contenuti. La televisione non fa altro che accentuare l’interesse per questo sport imperniato sulla velocità e sulla spettacolarità.

Ogni piccolo drone verrà ripreso all’interno del percorso fatto di luci, ostacoli luminosi che premieranno naturalmente i droni più veloci dando la sensazione a chi assisterà sia dal vivo che in tv di vivere in un videogame di gare spaziali: una cosa inimmaginabile fino a qualche anno fa.

Attualmente Eurosport conta più di 220 milioni di abbonati al mondo e quindi per l’emittente televisiva è un colpo sensazionale. In questo ultimo scorcio del 2017 infatti la stessa ha dichiarato che trasmetterà la DR1 Champions Series in diretta dalle città più famose del mondo.

Ci saranno anche scene extra e interviste ai protagonisti. Come in tutti gli sport di nuova creazione, si parte sempre in sordina naturalmente ma l’obiettivo è quello di diffondere la bellezza pirotecnica del “mondo dei droni” e appassionare sempre più persone ad una tecnologia futuristica ma di indubbio fascino. Magari fra meno di un decennio li vedremo competere in una gara olimpica.