Il drone della Sony è arrivato!

drone sony

L’esperienza ci ha insegnato che le aziende più longeve sono quasi sempre quelle capaci di innovarsi e di superare indenni i cambiamenti che l’evoluzione ci impone, d’altro canto, anche in natura vige lo stesso principio.

La Sony, che nel corso degli ultimi decenni abbiamo conosciuto ed apprezzato per i suoi prodotti (playstation, fotocamere, televisori, computer, apparecchi musicali etc) torna a stupirci con la creazione e lo sviluppo di un drone.

Il velivolo è prodotto in collaborazione con ZMP e dalla collaborazione delle due aziende è nata Aerosense, una start up Nipponica impegnata nella ricerca e nello sviluppo nell’ambito dell’ Hi Tech e dell’aviazione civile.

Il drone si chiama AS DTO1-E, ha un peso di 7 kg e si presenta come un aereo in miniatura (circa 2 metri di apertura alare) ed è in grado di decollare e atterrare in verticale. Secondo Aerosense il drone potrà trasportare oggetti fino a 10 kg e volare per più di due ore ad una velocità massima di circa 170 km orari.

Questo drone è un prototipo e non sappiamo ancora se verrà commercializzato oppure no, ma una cosa è certa: Sony ha fiutato il business ed è decisa ad entrare nel magico mondo dei velivoli radiocomandati.