I droni XIRO tornano nei negozi italiani: siglato l’accordo

droni xiro

Esprinet, ad oggi il più grande distributore di elettronica di consumo in Italia e Spagna, ha annunciato di aver siglato un accordo per la distribuzione in Italia dei droni XIRO. XIRO, per chi non lo sapesse o più semplicemente non lo ricordasse, è uno dei più importanti brand operanti nel mercato dei droni, nonché una delle poche aziende del panorama attuale ad essersi specializzate nella ricerca e sviluppo di alcune tecnologie fondamentali.

I punti di forza di XIRO sono i droni intelligenti di consumo: la gamma Xplorer e quella Xiro Mini sono degli esempi autentici di come XIRO abbia sempre lavorato sodo per permettere all’innovazione di inserirsi in una fascia di mercato non necessariamente professionale. La notizia relativa alla distribuzione in Italia dei droni XIRO, quindi, ci vede non poco contenti!

Giovanni Testa, business operations manager di Esprinet Italia, ha commentato con non poca soddisfazione il raggiungimento dell’accordo: “Siamo lieti di annunciare che XIRO ha scelto di affidarsi ad Esprinet per la distribuzione dei suoi droni e per rafforzare la propria posizione in Italia. Questa collaborazione dà vita a un’importante opportunità per Esprinet, perché potremo ribadire il nostro ruolo di distributore di riferimento per tutti gli ambiti dell’elettronica di consumo”.

Da parte sua, XIRO, per voce del direttore commerciale dell’area EMEA, Bob Blankert, ha aggiunto: “Il mercato italiano offre grandi potenzialità di vendita per i droni di consumo. Nello specifico, nostra intenzione è aumentare la visibilità del marchio e aumentare in modo costante le vendite. Siamo fieri di esserci affidati a Esprinet, distributore affidabile e capace con cui possiamo attuare i nostri piani di espansione in Italia”.