Hycopter il primo drone alimentato a idrogeno

hycopter drone a idrogeno

hycopter drone a idrogenoSi chiama Hycopter, e siamo sicuri la notizia avrà un vasto eco: il primo drone alimentato ad idrogeno.

La notizia è al centro dell’attenzione nel mondo dei droni: è stato progettato e realizzato il primo drone alimentato ad idrogeno che permetterà un tempo di volo stimato in ben quattro ore. Tutto questo grazie a Horizon Unnamed System, una azienda di singapore specializzata in tecnologie innovative.

Indubbiamente una rivoluzione se pensiamo che fino ad oggi, i droni esistenti, avevano un autonomia di volo che poteva raggiungere, nei modelli più evoluti, un ora e che nella maggior parte era, anzi è di circa trenta minuti.

A differenza di qualsiasi altro drone, HYCOPTER fa uso della sua struttura di telaio per immagazzinare energia sotto forma di idrogeno al posto dell’aria, eliminando peso ed immagazzinando energia. Le celle a combustibile ultraleggero di HYCOPTER trasformano l’idrogeno nel suo telaio in energia elettrica per alimentare i suoi rotori.

Questo è un video (presente anche sul sito ufficiale ) che vi farà apprezzare un po di più l’ Hycopter alimentato a idrogeno di Horizon Unnamed System.

 

SPECIFICHE  Hydrocopter:

MTOW: 5kg
Tempo di volo: fino a 4 ore senza payload (con 1kg di carico utile: 150 minuti di volo)
Centrale elettrica: fuel cell al litio polimero ibrido
Capacità nominale: 4L dell’idrogeno
Energia nominale: batterie 1414Wh +
Hover Potenza: 375W
Potenza per salita: 800W