Guida Accensione DJI Phantom 3 – Italiano

[amazon_link asins=’B013J39S0M,B00WAGS478,B00WAGS5W2′ template=’ProductCarousel’ store=’buyfit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce8324de-2dae-11e7-bb55-b974e9581dd5′]

In questa semplice guida spiegheremo come usare e preparare al volo il Phantom 3 in pochissimi passi, utili a tutti, visto che all’interno del Phantom 3 non è prevista una guida in italiano.

Logicamente dopo aver ricevuto il vostro Phantom 3 ed aver spacchettato tutti i pezzi sostanzialmente le cose che servono per il volo sono il radiocomando, le 4 eliche, un tablet/smartphone (a parte), il Phantom 3 in questione e la batteria

  1. Inserite la batteria dentro il Phantom 3 nell’apposito spazio nel retro del Drone.
  2. Montate le eliche sul Phantom 3 facendo attenzione di posizionare le 2 eliche col pallino nero dove ci sono le viti “colorate di nero”, mentre le altre due grigio/argento dove ci sono le viti grigio/argento. La posizione è indifferente, basta che le eliche col pallino nero siano sopra “il nero” mentre quelle grigio/argento idem. Seguite tramite le frecce anche il senso di come far girare le eliche per fissarle. Se antiorario o in senso orario, non serve sforzare o avvitare con forza, si bloccano da sole senza pressione.
  3. Posizionate il Tablet o Smartphone sul radiocomando, tramite il supporto in dotazione. Ricordatevi di collegare tramite cavo USB il radiocomando al Tablet/Smartphone. Molto importante questo passo.
  4. Accendete il radiocomando premendo il pulsante di accensione per una volta, e successivamente per una seconda volta. La prima pressione leggermente più lunga della seconda. E’ piu facile da farsi che a dirsi 🙂 Se non si accende non preoccupatevi, ripetete l’operazione. Premendo solo una volta vedrete dei LED ma quelli indicano la carica della batteria, e non è acceso.
  5. Accendete il vostro Drone, seguendo il punto 4, ovvero la doppia pressione del pulsante posto sulla batteria. RICORDATEVI DI TOGLIERE LE PROTEZIONI DAL GIMBAL E DALLA FOTOCAMERA. Durante l’accensione il drone muoverà la fotocamera ed emetterà un suono.
  6. Accendete il vostro Tablet/Smartphone ed avviate l’app DJI Pilot, controllando che sia aggiornata all’ultima versione.Da app store è scaricabile da qui: https://itunes.apple.com/it/app/dji-pilot/id943780750?mt=8
    Da Play Store invece è disponibile qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=dji.pilot&hl=it
  7. Seguite le istruzioni a video dell’app DJI Pilot e prima di accendere i motori aspettate che i satelliti (GPS) siano almeno agganciati. Inoltre sarà richiesta la calibrazione del Phantom 3, da eseguire in senso antiorario due volte. La prima col drone orizzontale, la seconda verticalmente con la camera rivolta verso il basso. Ma anche in questo caso seguite le istruzione ed il disegno che vi mostrerà l’app.
  8. Finalmente è giunta l’ora di accendere il Phantom 3. Tramite l’app c’è il “Take Off” automatico, che accenderà, alzerà e stabilizzerà il drone ad un’altezza standard di 1,2 metri. Manualmente è possibile accendere i motori muovendo le due manopole del radiocomando verso il basso e successivamente all’interno. Per interno vuol dire che quella di sinistra dovrà essere messa in basso a destra, mentre la manopola di destra in basso e a sinistra.
  9. Per i primi voli è consigliabile volare in modalità P, ovvero in “P Mode”. Una sorta di volo “assistito e sicuro”, tramite i GPS. Le altre modalità di volo sopratutto la A, “Atti Mode” è consigliabile solo agli esperti, visto che tutti i movimenti del drone non sono assistiti, in quanto si vola senza essere agganciati ai satelliti GPS. Mentre la modalità F, “F Mode” segue i comandi che diamo al drone ed al radiocomando indipendentemente da come è girato il drone. In poche parole se il drone è girato nel retro e noi spingiamo in avanti, al posto di venire verso di noi va “indietro”.
  10. Ultimo ed importantissimo punto è il buon senso. E dovete anche sapere che per far volare un drone in Italia c’è un regolamento ENAC da rispettare 😉

Buon volo a tutti!

[amazon_link asins=’B013J39S0M,B00WAGS478,B00WAGS5W2′ template=’ProductCarousel’ store=’buyfit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f768a843-2dae-11e7-ab4c-cdfc07630170′]

 

assistenza droniPotete esporre nei commenti il vostro problema ed il collaboratore cercherà di aiutarvi! 😉