FUAV Seraphi un clone del Phantom molto economico

Dopo quella di internet e degli smartphone la terza rivoluzione è già in corso: stiamo parlando della rivoluzione dei droni!

Il quadricottero oggetto di questa recensione ne è la dimostrazione e anticipa l’innovazione che vedremo nei prossimi mesi in questo settore, dove assisteremo ad una sensibile diminuizione dei prezzi a favore di un incremento di prestazioni e funzionalità.

FUAV Seraphi drone clone Phantom frontDifficile credere che un drone simile al Phantom si possa trovare a soli 207 euro (per la versione base) fino ai 443 euro (completo di fotocamera, Gimbal, Display 5,5 pollici per FPV e accessori) ed è prodotto dall’ azienda Cinese F-UAV con sede a Shenzhen.

Il design è davvero curato e non ha molto da invidiare al famoso Phantom, basta osservare le immagini per rendersene conto. Anche le caratteristiche sono molto simili a partire dalla dimensione che è di 31 x 31 x 21cm e può essere tenuto in volo per 20/25 minuti.

Viene venduto in diverse versioni a seconda del corredo di accessori che si intendono acquistare.

Opzione 1: Seraphi drone + radiocomando + batteria LiPo 5200 mAh + caricabatteria + accessori
Opzione 2: Seraphi drone + radiocomando + batteria LiPo 5200 mAh + caricabatteria + Gimbal G-2D + accessori
Opzione 3: Seraphi drone + radiocomando + batteria LiPo 5200 mAh + caricabatteria + Gimbal G-2D + HD Camera + accessori
Opzione 4: Seraphi drone + radiocomando + batteria LiPo 5200 mAh + caricabatteria + Gimbal G-2D + Display LCD 5 pollici e trasmettitore 5,4 ghz per FPV + accessori

FUAV Seraphi drone motoriIl Seraphi è un drone RTF (Ready to fly), questo significa che nella confezione si trova tutto ciò che serve a farlo volare in pochissimi minuti. Dispone di potenti motori e di eliche autoserranti.

Come si può evincere dal video, il drone Seraphi è in grado di volare in modo molto stabile ed accurato e ciò lo rende idoneo ad effettuare riprese video e scattare fotografie. Grazie ai led luminosi è possibile l’utilizzo anche in notturna.

In caso di emergenza il drone può essere fatto rientrare al punto di decollo con un semplice tocco. Per gli utenti più esigenti segnaliamo il “dual GPS” che garantisce un preciso posizionamento del drone così da permettere video in movimento

 

Distanza di volo: 300 a 500 metri
Tempo di volo: 20/25 minuti
Tempo di carica: 2-3 ore

Dimensioni: 31 x 31 x 21cm
Peso: 0.95kg
Peso massimo al decollo: 1.35kg
Batteria: 11.1V 5200mA Lipo
Motori: 2212 935KV
ESC: 30A 11.1V

IMMAGINI

VIDEO

  • Angelo

    Salve, vi chiedo se sia possibile estendere il range di azione del radiocomando con un accessorio opzionale, perché altrimenti è davvero pochino come campo d’azione.
    grazie