DronePrix AR, l’app che vi fa giocare coi droni nella realtà aumentata!

droneprix ar app

Edgybees ha sviluppato la prima applicazione in realtà aumentata per i droni Dji. L’app prende il nome di DronePrix AR, e come si può intuire permette di giocare con i droni in modo assolutamente coinvolgente e divertente.

L’app può essere utilizzata tanto in ambienti indoor quanto outdoor, ed è stata progettata per andare incontro a qualunque livello di abilità nel pilotaggio di un drone. Di conseguenza, se da un lato permette ai neofiti di imparare meglio le tecniche di volo, dall’altro offre agli esperti un’occasione per fare vere e proprie competizioni con persone del loro stesso livello.

Ma esattamente, com’è che funziona questa app? DronePrix AR propone diverse modalità di gara che servendosi di immagini talvolta reali e talvolta virtuali, creeranno scenari unici all’interno dei quali poter giocare: una volta avviata l’app entrerete in veri e propri circuiti, navigherete tra i vari ostacoli che si presenteranno sul vostro percorso, raccoglierete monete e tanto altro ancora. Insomma, vivrete un’esperienza tipica della realtà aumentata.

E non dovrete neanche preoccuparvi di problemi di compatibilità, visto e considerato che l’app è compatibile sia con piattaforme Android che con dispositivi iOS!

Sono tre le modalità di gioco tra cui poter scegliere: la Modalità Solo e Competition, che vi permetterà di battere il vostro record sul tempo o di competere con altri utenti sparsi nel mondo; la Modalità Flight Assistant che vi guiderà nello spazio 3D mentre navigherete tra ostacoli alla conquista di monete e premi; e per finire la Multiple Course che vi catapulterà in più di 30 percorsi ad ostacoli, adatti sia ai principianti che ai piloti più esperti.