Drone Yuneec Typhoon Q500+

drone Yuneec Typhoon Q500+

drone Yuneec Typhoon Q500+In occasione di “ExpoDrone Bergamo”, l’ evento tenutosi a Bergamo nei giorni 17 e 18 Maggio,  abbiamo avuto il piacere di vedere il nuovo modello di drone economico della Yuneec che si chiama Typhoon Q500+.

Annunciato dal sito il 28 Marzo il nuovo modello si differenzia dal precedente Tiphoon Q500 per alcune sostanziali ed interessanti aggiunte e migliorie. Vediamole assieme in questa recensione.

Non dimenticandoci il prezzo per questo drone di fascia economica che è indicato sul sito a poco più di 1000€ e che rientra in quelli per uso professionale permettendo, come vedremo nella scheda tecnica riprese aeree e funzionalità come il “follow me”.

 

Una foto però per farvi apprezzare  Typhoon Q500+ di Yuneec:

drone Yuneec Typhoon Q500+

Il sistema modulare permette la visualizzazione in prima persona (FPV) ed è dotato di radiocomando ST-10 + dotata di touch screen e sistema operativo Android.

Il quadricottero è equipaggiato con una fotocamera a 16 Megapixel con stabilizzatore a 3 assi Gimbal CGO2 ed ottimi video Full HD 60 FPS.

Non è mai stato più facile da catturare fotografie incredibili e riprese video per un’ampia varietà di usi.

Yuneec è stata Fondata ad Hong Kong nel 1999  ed ha una sede negli Stati Uniti ed in Germania (Nikolaus-Otto-Strasse 4, 24568 Kaltenkirchen, DE).

Tempo di volo: circa 25 minuti
Dimensioni: 420 x 420 x 240 mm
Peso (senza batteria ne carico): 1130 gr

Manuale d’istruzioni in inglese

Acquista ora su Amazon € 1.375,51 – Spedizione gratuita

 

 

Il nostro giudizio è che si tratta di un drone semiprofessionale di buonissima fattura con molte funzionalità ed una qualità generale ottima che si avvicina al suo famoso rivale DJI Phantom Vision.