Dji Spark si spegne all’improvviso: un video potrebbe risolvere le cose

DJI Spark

Ultimamente diversi utenti hanno cominciato a lamentare improvvisi spegnimenti in volo del drone Dji Spark, tanto è vero che in rete, a testimonianza di ciò, sono poi comparsi dei video nei quali si vede lo Spark precipitare inesorabilmente su se stesso.

Analizzando il video qualcuno si era accorto che lo spegnimento, con ogni probabilità, fosse dovuto a un comportamento errato da parte dei piloti, ma poi altri video hanno smentito questa ipotesi: di segnalazioni di spegnimenti improvvisi ne sono arrivate a decine. Sul forum Dji, per esempio, un utente ha raccontato di aver visto precipitare lo Spark che stava pilotando da 91 metri di altezza.

Fino ad ora la casa di produzione non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale che possa quanto meno spiegare l’origine di questi problemi. L’unica cosa che ha fatto Dji, è stato rispondere sul proprio forum alle varie segnalazioni, dicendo che i tecnici stavano indagando su questi episodi e affermando che tali problemi riguardavano in ogni caso una piccola parta degli esemplari venduti.

Proprio di recente Dji ha anche pubblicato un video dove mostra come va innestata la batteria sullo Spark, perché sembra proprio che tutti questi inconvenienti abbiano origine da lì: dalla batteria. Una batteria montata male, infatti, creerebbe cattivi contatti che potrebbero appunto comportare la caduta del drone in piena fase di volo.