Come costruire un drone

Costruisco il drone da solo!

costruire un droneMolti di noi amanti dei droni staranno pensando a quanto sarebbe esilarante costruirsi un drone personalizzato.

La costruzione di un drone radiocomandato non è cosa semplice. Bisogna sicuramente essere esperti nel campo ed avere conoscenze e competenze specifiche di programmazione e componentistica.

Se si parla di droni professionali, o anche di media fattura, il campo diventa arduo e la lista della spesa esosa, tutto perché sono richiesti particolari componenti.

Potrebbe apparire più fattibile di quello che invece è il “drone fai da te”, almeno così si evince da tutte le pubblicità di kit di assemblaggio e video tutorial che ci propina il web.

Ovvio amici appassionati, non siamo qui per gufarvi! Con le giuste competenze tutto è realizzabile e non è così difficile realizzare un drone auto costruito. Spesso una passione ci può spingere a fare il passo più lungo della gamba quindi, se siete esperti divertitevi a creare il drone dei vostri sogni, se non lo siete compratelo già pronto al volo.

Quest’area del sito nasce con questo specifico obiettivo: essere guidato alla costruzione di un drone, partendo da kit acquistabili online, ed imparando attraverso video tutorial ad assemblarli correttamente.

 

ONLINE LA NUOVA “DRONE ACADEMY”!

In questa sezione potrai apprendere le basi sul volo dei droni e sui suoi componenti, in modo da poter avere una solida conoscenza sulla quale assemblare il primo veicolo a pilotaggio remoto.

Queste video lezioni online sono particolarmente adatte a chi desidera avventurarsi nel mondo dei droni ed è alle prime armi in questo campo o ai piloti che desiderano approfondire il funzionamento e la fisica dei droni. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

SEZIONE IN AGGIORNAMENTO