Aries BlackBird X10

drone Aries Blackbird X10


Il quadricottero che ci apprestiamo a recensire è l’ Aries Blackbird X10 il cui utilizzo si presta alla creazione di filmati amatoriali e fotografie aeree. Dispone di una fotocamera integrata HD da 1080p e può scattare immagini a 16 Megapixel, davvero niente male! La fotocamera inoltre supporta il singolo scatto e la modalità di scatto continuo.

fotocamera Aries Blackbird X10Le risoluzioni di acquisizione video sono le seguenti: 1080P / 30fps (NTSC) 1080P / 25fps (PAL) video full HD. I video e le immagini vengono registrate su scheda MicroSD / SDHC rimovibile con una capacità fino a 32 GB.

E’ dotato della comoda funzione FPV (First Person View) così da permetterci di visualizzare in tempo reale le immagini che il drone ci invia. Grazie ad un sistema di controllo GPS di precisione possiamo manovrare il drone con facilità.

Il Wi-Fi a 2.4Ghz permette di connettere il proprio dispositivo preferito dotato di sistema operativo Android o iOS mediante il quale è possibile controllare la camera grazie all’app “Aries”.

Aries Blackbird X10 può volare fino ad un altezza di 500 metri per un tempo di circa 25 minuti. Il design aerodinamico è in grado di ridurre la resistenza all’aria.

L’X10 è dotato di una fotocamera che si inclina automaticamente così che, durante il volo, diventa possibile monitorare il soggetto. L’angolo di visuale è piuttosto ampio, siamo attorno ai 120°.

Il trasmettitore è dotato di un insolito design a presa ergonomica così da agevolarne l’utilizzo. Il drone può essere controllato fino ad una distanza di 500 metri. I joystick sul radiocomando sono molto precisi e vi sono una gamma di opzioni di controllo ben pensate tra cui: movimento dell’angolo della fotocamera, cattura di foto, registrazione di video (con luci di stato) ed è in grado di contrastare eventuali interferenze elettroniche.

Grazie ad un Wi-Fi Range Extender incluso è possibile incrementare la distanza di comunicazione con il drone di circa 300 metri portandolo a circa 800 metri.

Vi sono diversi sistemi di sicurezza integrati nel cuore della X10, ad esempio, quando i comandi di volo vengono rilasciati e non vi è perdita di controllo, il quadricottero si libra automaticamente utilizzando il preciso orientamento del GPS per mantenere la posizione e l’altezza indipendentemente dalle condizioni del vento (hovering).

La modalità di sicurezza Return to Home stabilizza il quadricottero ad una certa altezza di sicurezza quindi ritorna al punto di partenza automaticamente, sia se si allontana oltre il raggio di trasmissione, sia se la comunicazione è interrotta a causa della perdita di potenza o di qualsiasi interferenza, oppure se la batteria del X10 si sta esaurendo. A completare la dotazione vi sono inoltre tre indicatori di sicurezza con LED sul corpo dell’ X10.

Manuale d’istruzione in lingua inglese

Tempo di volo: 15 / 25 minuti

Distanza di volo: 800 metri
Altezza di volo: 500 metri
Fotocamera integrata: si
FPV: si

Prezzo consigliato: € 500,00