Amsterdam Drone Week: appuntamento per il 26/30 novembre 2018

amsterdam drone week
 

Dal 26 al 30 novembre del 2018 ad Amsterdam si riunirà tutta l’industria globale degli UAV. Definita Amsterdam Drone Week, questa iniziativa unica è un festival di eventi creati dall’industria europea degli UAV, che collega enti scientifici e normativi, aziende e start-up.

La crescita del settore dei droni in tutto il mondo continua a un ritmo senza precedenti e, di conseguenza, l’Amsterdam Drone Week mira a collegare la catena del valore, offrendo nuovi eventi di ancoraggio combinati e un ampio calendario sociale con sessioni del settore, celebrazioni sociali e la conferenza High Level dell’EASA .

Nell’ambito della Amsterdam Drone Week, l’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) ospita la sua conferenza di alto livello sui droni nella RAI di Amsterdam. Insieme al Ministero olandese per le infrastrutture e la gestione delle risorse idriche, l’EASA organizza questo evento propriamente per gli esperti europei, i responsabili politici e le aziende leader nel settore degli UAV. Si discuteranno temi come lo sviluppo dell’U-space, i requisiti normativi, la sicurezza e la privacy legate alle applicazioni dei droni.

L’EASA ha recentemente pubblicato il primo parere formale sulle operazioni di sicurezza per i piccoli droni in Europa. Patrick Ky, direttore esecutivo, ha dichiarato: “questo regolamento consentirà la libera circolazione di droni e parità di condizioni all’interno dell’Unione europea, rispettando i concetti di sicurezza e tutela dei dati sensibili della popolazione”.

Durante la Amsterdam Drone Week 2018 verrà pubblicata la “Dichiarazione di Amsterdam” che stabilisce le priorità sia per l’EASA che per i loro membri europei nel 2019.

Immagine da amsterdamdroneweek.com