3D Robotics Solo

3D Robotics Solo

3D Robotics Solo

Appassionati incalliti e professionisti è arrivato il drone bello e intelligente! Nella recensione di oggi vediamo un quadricottero dalle mille innovazioni e dal design non indifferente.

3D Robotics Solo possiede molte funzioni auto programmate tra cui: modalità “Selfie” e “Follow me” un drone in linea con le tendenze. Modalità “Orbit” cioè, la capacità di volare intorno al soggetto da riprendere ed ancora la funzione “Cable cam”. Impostando questa modalità Solo, riesce a simulare una fotocamera in movimento come se fosse appesa ad un cavo teso tra due punti potendo eseguire inquadrature in ogni direzione.

Le eccellenti riprese sono garantite dalla GoPro Hero 4 Action Cam che è diventata parte integrante del drone.

Compreso di quest’ultima e di Gimbal (supporto stabilizzatore per videocamere) il suo peso è di 1800 grammi. Ha un autonomia di volo di 20 minuti ed un raggio d’azione di 800 metri.

 

3D Robotics Solo 2E’ fornito di radiocomando, computer (Linux Arm Cortex A9 da 1 Ghz) e tasto di messa in sicurezza. Udite udite, il drone Solo è equipaggiato con scatola nera! Vi sarà possibile utilizzare anche il vostro smartphone o il tablet.

Una particolarità che non può passare inosservata è il tasto di blocco immediato. Il drone rimarrà in fase di Hovering fino a nuovo ordine. I progetti per Solo non sono finiti, per avere ulteriori sicurezze sarà possibile anche installare un paracadute!

Tutto questo e molto di più arriverà sul mercato Italiano a luglio.

 

Abbiamo contattato 3DRobotics per avere ulteriori informazioni su questo prodotto ma, al momento, non abbiamo ricevuto alcuna risposta nonostante la nostra intenzione di acquistare il 3D Robotics Solo. Restiamo in attesa di ulteriore replica da parte dell’azienda.