3D Robotics Iris+

3D Robotics Iris+

3D Robotics Iris+Il drone che recensiamo oggi è il 3D Robotics Iris+, uno  splendido gioiellino che sembra essere assemblato con dei mattoncini di lego! Grazie alla funzione “Follow me” il drone è in grado di effettuare riprese in movimento e seguirti, magari quando stai andando in bicicletta (nel video sottostante puoi vedere l’applicazione di questa funzionalità).

Passando all’aspetto tecnico segnaliamo che il drone viene in genere venduto senza fotocamera ma è compatibile con fotocamere tipo GoPro con relativo supporto stabilizzatore (il supporto dispone anche di un ammortizzatore che aiuta a rendere le riprese più stabili).

E’ inoltre possibile impostare un percorso di volo che il 3D Robotics Iris+ seguirà come un fedele cagnolino mediante il segnale GPS. Il drone dispone di telecomando con piccolo display ma può essere controllato mediante Mac, PC o tablet Android (OTG compatibile) e relative app.

Tempo di volo: 22 minuti
Dimensioni: 55 cm x 55 cm
Altezza: 10 cm
Peso: 1282 grammi
Capacità di carico utile: 400 grammi

Manuale d’istruzioni in Inglese

 

 

  • Paolo

    il drone è indubbiamente discreto ma il problema resta la durata della batteria che con il gimbal fa scendere il tempo di volo a quindici minuti circa. consiglio di acquistare anche una o due batterie di scorta. saluti