Recensione Yuneec Typhoon Q500 4k

Yuneec Typhoon q500 4k

Se è vero che DJI, con il suoi Phantom 2 e 3, detiene la leadership dei droni “prosumer” (professional–consumer) è anche vero che lo Yuneec Typhoon Q500 4k sembra ormai insidiare la leadership di DJI.

Se dovessimo definirlo con poche parole utilizzeremmo le seguenti: versatile, sicuro, completo, avanzato, economico.

In questa recensione vediamo quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questo quadricottero e che lo differenziano da molti altri droni della sua categoria.

Yuneec Typhoon q500 4K fotocameraEliche da 13″, radiocomando avanzato con touch screen da 5,5″, fotocamera a 4k (CGO3-GB), a 3 assi gimbal-stabilizzata con risoluzione UHD e funzione slow motion 1080p 120 fps, foto a 12 Megapixel in formato RAW o jpg, eliminazione delle distorsioni da fisheye eseguita in automatico.

Dispone di SteadyGrip che consente di effettuare riprese manuali utilizzando la stessa fotocamera del drone, funzione FollowMe, funzione FPV, funzione GPS Fence (consente di creare una griglia elettronica di protezione tale da mantenere il drone ad una distanza di minimo 8 metri dal pilota e impedisce di allontanarsi oltre i 90 dal pilota), inclusa anche l’elegante valigetta da trasporto in alluminio.

Come abbiamo visto una dotazione di tutto rispetto per un quadricottero da 1200 euro.

La batteria si trova in un alloggiamento sicuro che, anche in caso di crash, consente di proteggere la batteria da urti ed impatti.

yuneec q550 4k personal ground stationIl radiocomando è davvero avanzato e si può considerare una Ground Control Station. Dal display 5,5″ possiamo visualizzare in diretta le immagini di volo, possiamo visualizzare i dati inerenti la telemetria, possiamo impostare la missione utilizzando punti virtuali (“Waypoint“), sempre dal radiocomando,  mediante i pulsanti posti nella parte superiore, si possono effettuare video e scattare fotografie. Il radiocomando dello Yuneec Typhoon Q500 4k può operare fino ad una distanza di 400 metri.

La quota di volo viene limitata a 120 metri da terra ed il volo viene automaticamente inibito in prossimità di un aeroporto (in conformità alla nuova normativa ENAC).

CARTA D’IDENTITA’:

Diametro: 565 mm
Peso: 1900 grammi con payload
Autonomia di volo: 25 munuti
Distanza di volo: 400 metri
Altezza di volo: 120 metri

Manuale d’istruzioni in Ialiano

Acquista ora su Amazon  in offerta – Spedizione gratuita