Recensione drone L160-2 con gabbia di protezione

In questa recensione vediamo quali sono le caratteristiche, i pregi ed i difetti, del drone L160-2.  Il frame ricorda i primi droni parrot AR.drone ma, invece di utilizzare un materiale simile al polistirolo, utilizza la leggera e robusta fibra di carbonio (1,5 mm di spessore per la parte inferiore, e 0,9 mm per quella superiore).

Per altri versi ricorda un drone professionale, sempre in fibra di carbonio, che recensimmo l’anno scorso, il Titan 4 (chiaramente si tratta di due prodotti completamente diversi!).

drone L160-2 racingIl drone L160-2 appartiene alla tipologia “racing” e, in questa versione BNF (Bind and Fly), viene venduto su Gearbest senza radio, batteria, camera e radiocomando, troviamo però integrato il trasmettitore FPV a 5,8Ghz e le altre componenti.

La caratteristica principale di questo quadricottero è il particolare frame che, con la sua “gabbia”, permette di proteggere tutte le componenti ma soprattutto le eliche da collisioni accidentali. Questa particolarità lo rende molto adatto ai neofiti del volo sportivo.

La distanza da motore a motore è di circa 16 cm mentre le dimensioni del frame sono: 22.8 cm di lunghezza 24,9 cm di larghezza e 5,4 cm di altezza. Il peso è di 254,3 grammi senza la batteria (ma con tutti i componenti posizionati). I 30 distanziali a corredo garantiscono uno spazio di circa 3 cm tra il frame superiore e quello inferiore.

Ribadiamo che non si tratta di un velivolo pronto al volo ma richiede un minimo di esperienza nel montaggio, nella ricerca e nel setup dei componenti.

Da questo drone non ci si possono aspettare grandi performance in quanto il frame influisce sull’aerodinamica del mezzo sia in fase di accelerazione che in frenata e, alcune manovre veloci, risultano ben più limitate rispetto ad altri velivoli racing: è un quadricottero più adatto ai voli lenti e precisi.

Le eliche misurano circa 10 cm, la distanza di controllo è di circa 500 metri ed il tempo di volo va dai 5 ai 12 minuti.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Peso: 240 – 260g
Eliche: 4 pollici (circa 10 cm)
Motori Brushless: 1306 – 2300KV
Antenna: a Fungo
Tempo di volo: 5 – 12 min
Distanza di volo: 500m
Brushless ESC: Simonk 6A
Materiale: Fibra di carbonio
Flight Controller: Mini CC3D / CC3D (E’ possibile l’upgrade al Naze32 )
Ricevitore video: 5.8GHz 8 canali (E’ possibile l’upgrade fino a 32 canali)
Trasmissione video: 5.8GHz 32 Channel 200mW
Camera: 720P (Deve essere acquistata opzionalmente)
Batteria raccomandata: 2S o 3S da 500mAh a 1000mAh (Non inclusa)

Contenuto della confezione:
1 x Racing Drone Versione BNF
1 x Frame
1 x Flight Controller
4 x Eliche
4 x ESC
4 x Motori
1 x Manuale in lingua Inglese.

Acquistalo su GearBest al miglior prezzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *