Recensione drone JJRC H20

JJRC H20 drone

Cari amici di droniedroni, credete che sia ancora presto per pensare ad un particolarissimo regalo di Natale? Noi diciamo di no! Meglio trovarsi preparati ed evitare le corse dell’ultimo minuto. Oggi vi presentiamo JJRC H20 un minuscolo esacottero che vi permetterà di essere originali evitando i soliti acquisti.

JJRC H20 droneJJRC H20 è un piccolissimo drone che misura 11×11 cm, capace di “grandi” e divertenti evoluzioni, questo grazie ad un ottima stabilità e alle tre differenti modalità di volo (distinguibili da tre suoni diversi) di cui è dotato. Il suo peso è di circa 18gr al decollo, le sue eliche pesano circa 3gr e la durata del volo può variare dai 5 agli 8 minuti.

Certo, 5/8 minuti non sono tantissimi per godersi il divertimento, ma il problema è risolvibile acquistando una o più batterie di ricambio dato che, a differenza di altri droni giocattolo, nel JJRC H20 la batteria è estraibile e sostituibile. Lo svago e il divertimento sono assicurati anche se si tratta di un piccolo esacottero.

Pure i principianti possono prendere in considerazione l’utilizzo di JJRC H20 per approcciarsi alle modalità di volo e di gestione dei droni; i piccolini servono anche da scuola guida. Può essere utilizzato all’esterno lungo distanze che non superano i 20 metri perché, facendolo allontanare troppo le sue piccole dimensioni lo renderebbero poco visibile, pertanto è consigliabile utilizzarlo in spazi chiusi.

JJRC H20 droneE’ fornito di paraeliche (non sono in dotazione come ricambi) che attutiscono e proteggono dall’accidentale contatto con il velivolo. Un particolare che abbiamo rilevato è che i paraeliche sono un po’ deboli, infatti, negli impatti si piegano e, toccando contro le eliche, possono ostacolare l’ efficienza del volo.

E’ possibile dar riparo a tale eventualità, ripiegandole dolcemente ed esse ritorneranno nella loro posizione originale.

JJRC H20 è dotato di telecomando in cui andranno inserite due batterie (tipo stilo AA) che dovrete acquistare separatamente poiché non sono comprese nel pacchetto.

Nella scatola troverete: Il drone, 1 batteria, 1 caricabatterie, 1 telecomando, 1 cacciavite e 6 eliche di scorta (4 di colore bianco e 2 di colore nero). Il prezzo medio di questo esacottero e di 30 euro.

Manuale pdf in lingua inglese

Recensione realizzata in collaborazione con Edicola Deodata di Bologna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *