Prototipi e idee per i droni innovativi del futuro

Girovagando qua e la nei siti che raccolgono finanziamenti per le startup come Kickstarter, Indiegogo ed altri, abbiamo voluto dare una sbirciata ai droni innovativi ed originali.

PhoneDrone Ethos Smartphone-QuadricotteroUno dei più simpatici droni che abbiamo scovato è il PhoneDrone Ethos che trasforma il proprio Smartphone in un leggero e funzionale quadricottero mediante il quale sarà possibile effettuare riprese e video.

Questo PhoneDrone in pratica utilizza l’elettronica ed i sensori dello smartphone per orientarsi e seguire la rotta impostata e tramite un apposito periscopio è in grado di effettuare riprese in qualsiasi direzione.

Il drone è inoltre dotato di particolari sistemi di sicurezza che permettono di salvaguardare il proprio smartphone.

 

sprite monodrone

Un altro simpatico velivolo è il monodrone Sprite. La forma è quella di un bussolotto cilindrico le cui eliche possono essere richiuse rapidamente così da diventare facilmente trasportabile all’interno di una borsa o di uno zainetto.

Racchiude in se molta tecnologia: dall’autopilota autonomo con GPS alla navigazione mediante Waypoint e ancora, telemetria in tempo reale, “follow me”, return to home, FPV.

E’ completamente impermeabile e monta uno stabilizzatore a 2 assi compatibile con GoPro™.

fleye droneSe la natura ha creato il pesce palla noi umani non potevamo che prendere spunto e creare il drone-palla! Questo innovativo drone che prende il nome di Fleye promette di diventare tra i più sicuri al mondo grazie alla forma sferica e alla tecnologia in grado di evitare gli ostacoli.

Non sono necessarie particolari capacità per pilotarlo e può essere programmato per effettuare voli autonomi.

Scatta Foto a 5 Mp e video a 1080p / 30 fps. Misura 23 cm di diametro 450 grammi di peso.

 

Micro Drone 3.0A prima vista Il Micro Drone 3.0 potrebbe essere scambiato per un piccolo drone giocattolo ma non è così!

Questo gioiellino misura 50 mm in altezza e 145 mm di diametro, dispone di fotocamera HD 1280 x 720 /30 fps e, udite udite, è in grado di effettuare riprese stabilizzate grazie ad un micro-gimbal tra i più piccoli fino ad oggi prodotti al mondo!

Alcuni sensori all’avanguardia gli consentono di effettuare voli con venti che spirano fino a 45 mph. E’ equipaggiato con funzione FPV per Live streaming.

Può essere controllato mediante radiocomando o tramite app disponibile per iOS/Android.

 

snap drone ultra compattoIl suo nome è Snap! Eliche protette, selfie e Follow-me degni di un cameraman, tensori innovativi in attesa di brevetto che proteggono le eliche, design accattivante, camera Sony Exmor 4k per video a 1080 p / 120 fps , gimbal ultra leggero, tempo di volo 20 minuti…in altre parole un piccolo prodigio di tecnologia!

Dispone di controllori di volo superveloci e di una tecnologia magnetica che minimizza i danni in caso di impatto distribuendo l’energia su più componenti.

 

fotokite droneFotokite Phi ovvero il drone al guinzaglio! L’idea prende spunto dall’acquilone e da qui ne eredita il nome (kite = acquilone).

Il drone può volare liberamente ma rimane ancorato tramite un cavetto al suo “padrone” il quale può controllarne i movimenti attraverso una sorta di jo-jo di forma sferica che contiene, oltre ai dispositivi di controllo, anche il cavetto arrotolato.

Può librarsi nell’aria da 30 cm fino a 7 metri circa, quanto basta per regalarci immagini da una prospettiva diversa dal solito. Compatibile con GoPro™.

 

Bene cari amici, se volete segnalarci qualche drone innovativo contattateci e provvederemo ad inserirlo in questa pagina!