Pronti a volare con Dronitaly

Dronitaly convegni

A pochi giorni dalla manifestazione Dronitaly, l’evento che vede protagonisti i droni a 360°, vi forniamo alcune informazioni sul programma dei convegni e delle novità che troverete alla fiera che si terrà presso ModenaFiere dal 30 settembre al 1 ottobre.

Venerdì 30 settembre avrà luogo il convegno dal titolo “Attività con droni aerei: quali mezzi e quali sensori per rilevazioni sempre più affidabili”, argomento, che si rivolgerà a ingegneri, architetti e geometri che da alcuni anni si avvantaggiano dell’utilizzo di mezzi aerei a pilotaggio remoto per svolgere numerose attività relative alla propria professione.
L’ evento partecipa al programma di formazione permanente degli ingegneri e dà diritto a 3 CFP (Crediti Formativi Professionali).

Fra le novità, ci sarà la presentazione di Beecopter, Primo ed unico quadricottero di peso inferiore a 250gr per uso fotogrammetrico.

Abbiamo detto che Dronitaly è droni a 360°, allora, non possono mancare i droni acquatici. Sabato 1 ottobre alle ore 10:00, si terrà il convegno dal titolo “Droni acquatici: sviluppo, applicazioni, mercato, normativa” su cui si stanno sviluppando interessanti iniziative industriali.

Altro convegno che si terrà sabato 1 ottobre alle ore 11:00 interesserà il campo delle assicurazioni. In collaborazione con AIPAI (Associazione Italiana Periti Assicurativi Incendio e Rischi diversi) Dronitaly, organizza un seminario dedicato ai possibili impieghi dei mezzi senza pilota per il lavoro del perito assicurativo.

Un altro argomento importantissimo che verrà trattato e approfondito al seminario che si terrà l’1 ottobre alle ore 14:00, sarà quello del nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati Privacy, a partire dalle filiere produttive, fino ad arrivare agli utilizzatori finali. Le aziende produttrici di droni dovranno redigere un Privacy Impact Assessment ovvero, una valutazione d’impatto che tenga conto degli effetti del trattamento sui diritti dei cittadini.

Per concludere, non mancheranno le novità di Italdrone dedicate ai professionisti (azienda di progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi APR multiruolo high-end). Presenterà in fiera, il TITAN 4HSE Intelligence.

Per saperne di più, Dronitaly vi aspetta a ModenaFiere 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *