Lily camera, il drone impermeabile che ti segue ovunque

meet lily drone follow me

controllo drone da polsoAmanti degli sport estremi, delle emozioni e dell’avventura, da oggi catturare ogni istante delle vostre passioni è diventato veramente un gioco. Lily è il drone che vi seguirà ovunque grazie ad un dispositivo di rilevamento che potrete indossare come un orologio o tenerlo in tasca.

Un piccolo quadricottero che misura 8 cm di altezza e 26 cm da motore a motore (con le eliche chiuse), per un peso di 1,3 kg. Si tratta di un giocattolino che non ha “paura” del rischio.

Resistente e impermeabile all’acqua, a lui serve soltanto che lo facciate volare con un semplice slancio.

lily camera drone dimensioniPuò volare ad un’altezza di 15 metri per circa 20 minuti, nel caso in cui dovesse perdere il segnale GPS ritenterà di agganciarsi, sfruttando degli algoritmi di computer vision, (per rintracciarvi rimanendo in volo) e, se non dovesse riuscire atterrerà.

Creato in un laboratorio di Berkeley, Lily è in grado di registrare video in HD a 1080p e 60 fps, può arrivare ad una risoluzione di 720p e 120fps ed immortalare immagini a 12mp. Video e immagini saranno salvate su di una scheda micro SD da 4GB. Lily può registrare l’audio originale della ripresa e, altre interessante funzione; l’audio viene ripulito dal tipico rumore dei rotori.

Siete amanti del rifting, dello snowbord, dello sci, della mountain bike o semplicemente amate passeggiare? Lily, come fosse la vostra ombra, riprenderà ogni singola azione e emozione senza mancarne una.

Il drone Lily non dispone ancora di un sistema anticollisione, quindi il consiglio è quello di farlo volare solo in spazi aperti e non al chiuso.

AGGIORNAMENTO DEL 25/11/2016: ALCUNI SITI SEGNALANO CHE LE SPEDIZONI DI QUESTO DRONE SONO IN FORTE RITARDO. ALCUNI UTENTI LAMENTANO DI AVERLO PAGATO E DI NON AVERLO MAI RICEVUTO. NOI RACCOMANDIAMO PRUDENZA, INFORMARSI PRIMA DI DECIDERE PER L’ACQUISTO DI QUESTO DRONE. IL SITO INDIEGOGO SEGNALA CHE ALCUNE CAMPAGNE DI RACCOLTA FONDI PER I DRONI SONO SOTTO INDAGINE.

 

VIDEO: