HEXO+ Self-Flying Camera drone

Gli amanti degli sport hanno ora un nuovo alleato in grado di immortalare le proprie performance: un vero e proprio compagno di avventura, un cine-operatore che vi segue e vi filma con inquadrature dal sapore Hollywoodiano!

hexo+ drone selfie 2Parliamo del nuovissimo Hexo+ che in qualche modo entra in diretta concorrenza con il drone Lily che abbiamo avuto modo di recensire qualche tempo fa.

Hexo+ e’ in grado di seguire autonomamente il soggetto e di filmarlo grazie ad una semplice app che deve essere installata nel proprio smartphone. Il principio di funzionamento è sempice: grazie alla posizione GPS dello smartphone, in combinazione con altri sensori (accellerometro, barometro, magnetometro, giroscopio), il drone identifica, in tempo reale, la posizione del proprietario mantenendosi sempre ad una distanza non superiore a 60m e filmando il soggetto in movimento.

HEXO+ drone gimbalGrazie ad un sofisticato algoritmo, il drone segue il soggetto cercando anche di anticiparne le traiettorie e la velocità di spostamento. Funziona con qualsiasi smartphone di ultima generazione e tra questi il produttore raccomanda l’ Iphone 6 e 6+, il Samsung S4, S5 e S6 e il Sony Xperia Z3 che grazie alle loro caratteristiche tecniche sono in grado di gestire e garantire un volo sicuro e preciso. L’ app è disponibile per iOS 7 e Android Kitkat (4.4) e successivi.

Hexo+ puo’ volare fino ad una velocita’ massima di 70Km/h e, grazie ai 6 rotori di cui è dotato, ha una resistenza al vento fino a 24 km/h.

Grazie ad una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, Hexo+ ha raggiunto piu’ di 1.3 milioni di dollari americani ed ha trovato il sostegno di oltre 2000 finanziatori provenienti da tutto il mondo, segno che il prodotto ha riscosso un diffuso apprezzamento.

Hexo+ è protetto da un corpo di materiale plastico e, sebbene non possa essere considerato completamente impermeabile, può resistere senza problemi ad una leggera pioggia o neve.

Con una batteria il drone può volare per 10-12 minuti ed in ogni caso sarà possibile acquistare una seconda batteria di riserva che potrà essere facilmente sostituita in pochi secondi.

Hexo_Logo_BlueLa vendita per la grande distribuzione partirà da Novembre 2015, lo si può comunque acquistare sul sito ufficiale hexoplus.com dove sarà possibile acquistare anche i pezzi di ricambio.