FPV Drone racing

fpv drone racingCari amici di droniedroni, dall’ 1 gennaio 2016 l’ FPV Drone Racing è diventata una disciplina aeromodellistica della FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) un’ organizzazione che promuove gli sport dell’aria in tutto il mondo.

Un hobby che può trasformarsi anche in un vero e proprio sport da competizione. Questi piccoli droni si sfidano lanciati anche a 100 km orari, ecco una nuova disciplina aeronautica che mira a diventare lo sport del futuro.

Dotati di motori potentissimi, sono nella maggior parte dei casi un vero concentrato di tecnologia la cui messa a punto richiede competenza in varie discipline.

Quasi tutti i piloti di Drone Racing operano utilizzando un sistema di guida FPV (First Person View) grazie al quale, possono vedere in diretta su un monitor o su degli smart glasses, tutto quello che vede il multicottero in volo come se fossero a bordo.

Per saperne di più su questo nuovo mondo, vi invitiamo a leggere l’intervista che ci ha rilasciato Lorenza De Giorgi, operatrice SAPR e pilota di FPV Drone Racing: http://www.droniedroni.it/fpv-drone-racing-partire-piede-giusto/