FIAPR Riassetto Cariche e Deleghe

fiapr mission control2

COMUNICATO STAMPA
FIAPR – FEDERAZIONE ITALIANA AEROMOBILI A PILOTAGGIO REMOTO

Modena, 07 ottobre 2016

Riassetto Cariche e deleghe
FIAPR – Federazione italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto informa che il 04.10.2016 si è tenuto un importante Consiglio Direttivo i cui contenuti erano tesi a molteplici scopi:
1. ottimizzare e consolidare ulteriormente il proprio ruolo di riferimento per il comparto APR
2. potenziare sia le sinergie interne che il rapporto con gli associati ed i numerosissimi simpatizzanti
3. valorizzare ulteriormente le proprie risorse e know-how interno, atto preliminare ad interventi ancor più concreti ed incisivi entro il comparto aeromobili a pilotaggio remoto
4. incrementare ulteriormente la propria autorevolezza, credibilità e concretezza nei rapporti con Enac, la nostra National Aviation Authority.
5. fare azioni mirate ed esempi concreti di sicurezza in ambito Sapr, per migliorare la regolamentazione attuale.
6. revisione cariche Cd di Fiapr e nuovo asset dipartimenti operativi.

Questo recente Consiglio Direttivo ha rappresentato momento conclusivo di una riorganizzazione radicale di FIAPR: è stato portato a compimento un processo avviato mesi fa, concretizzatosi oggi anche in una parziale riassegnazione di cariche istituzionali.

Come tutte le nostre attività il tutto è avvenuto con concreto gioco di squadra sostenuto anche da solido spirito di servizio verso i nostri associati e verso coloro che lo diventeranno. Ricordiamo ed evidenziamo che in FIAPR tutti gli incarichi istituzionali sono espletati a titolo gratuito, pur generando impegni , e affrontati con la professionalità che contraddistingue ognuno di noi . Ciò vale per tutti i ruoli ed incarichi, partendo dalla Presidenza sino a ruoli meramente operativi.

Rilevanti e repentine modifiche nella vita privata del ns. stimato ex Presidente Luca Amatori lo hanno portato, con grande senso di responsabilità, a rimettere di recente il proprio mandato. Tutte le altre cariche del Consiglio Direttivo hanno rimesso anch’esse i propri incarichi , sia in segno di solidarietà che per agevolare una radicale riorganizzazione interna di FIAPR – Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto. A ciò è seguito, per i medesimi motivi, identico atto da parte dei Responsabili dei vari Dipartimenti, rendendo così evidente la fortissima compattezza e comunione d’intenti dell’intero Consiglio Direttivo.

Durante medesimo periodo venivano parimenti rese operative procedure finalizzate a reintegrare la mancanza di due membri del Consiglio Direttivo che, per motivi personali, non avevano più potuto continuare ad operare nei loro ruoli associativi. E’ notizia di pochi giorni fa l’avere dato il nostro benvenuto all’interno del Consiglio Direttivo FIAPR ai nuovi membri Marco Robustini e Davide Savastano.

In data 04 Ottobre 2016 si è quindi proceduto al primo Consiglio Direttivo col nuovo assetto, al fine di dare nuovamente nome e volto ai ruoli di Giunta.

Vi diamo quindi conto del nuovo assetto delle cariche istituzionali di FIAPR – Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto.

  • PRESIDENTE: Roberto Navoni
  • VICEPRESIDENTE: Luca Amatori
  • SEGRETARIO: Davide Savastano
  • TESORIERE: Massimiliano Spoto

Come accennato sopra si è proceduto a anche a revisione e riorganizzazione i vari Dipartimenti interni.

I dipartimenti saranno:
– Rescue Safety e Security – Marcone, Tiramani, Savastano
– Comunicazione – Social Network – Savastano, Marcone, Tiramani, Russo 
– Dipartimento Soci – Marcone, Spoto, Navoni
– Dipartimento Relazioni Istituzionali – Navoni, Savastano, Frasca, Tiramani, Robustini
– Rapporti con Ordini Professionali – Russo, Amatori, Savastano
– Dipartimento Geomatica – Russo, Amatori, Savastano
– Dipartimento Formazione – Robustini, Russo, Marcone, Amatori
– Dipartimento Regolamentazione – Marcone

La nuova configurazione di Fiapr, migliorerà il settore e qualificherà i nostri soci.

Avremo a breve diverse nuove occasioni di intervento sulla regolamentazione, come quella oggetto di nostro intervento a Modena in occasione del Drone Italy.

In particolare, nell’ immediato il 17/10/2016, una delegazione Fiapr, porterà le proprie posizioni sulla nuova regolamentazione ad Enac in un incontro ufficiale.

Ora, piu’ che mai, abbiamo bisogno dei nostri soci per poter concretizzare gli interventi critici, ma sempre costruttivi, nei confronto di Enac. L’adesione di un maggior numero di persone e associazioni per dare unica voce a questo settore è l’unica strada percorribile per contrastare un regolamento che limita il nostro settore.

Noi ci siamo, per darvi voce.

FIAPR – Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *