Dji Mavic Pro: il drone pieghevole che diventa mini

dji mavic pro aperto

dji-mavic-pro-richiusoDji Mavic Pro il drone pieghevole che diventa mini, ha bracci ed eliche  ripiegabili che lo rendono facile da trasportare e agganciabile anche alla cintura dei pantaloni.

Pesa 743gr è piccolo e compatto è un concentrato di tecnologia dotato di una fotocamera  stabilizzata in grado di girare video in 4K.

Vola per 27 minuti, ha un raggio d’azione di 4 km (nella versione europea) e riesce a sopportare venti fino ai 40 km/h.

Le dimensioni del Dji Mavic Pro  da chiuso sono 83 X 83 X 198mm, può raggiungere una velocità massima di 65 Km/h ed è dotato di svariate funzionalità:  funzione anti collisione che permette al Mavic Pro di evitare gli ostacoli fino ad una distanza di 15 m anche se sono in movimento.

La funzione Gesture Mode che permette al drone tramite dei gesti “veri e propri sbracciamenti -;)” di farti localizzare e nel momento in cui si è al centro dell’inquadratura il drone inizierà a lampeggiare e a prepararsi con un vero conto alla rovescia a scattare la foto, altro che selfie!!!

Con lo smartphone oppure con il tablet, (utilizzando lo schermo touchscreen) grazie al sistema TAPFLY, potrete con un semplice gesto, segnare con il dito sulla mappa il punto dove vorreste indirizzare il drone, dopo averlo selezionato il multirotore effettuerà quel percorso fino all’arrivo del punto indicatogli.

Con la funzione Active Track il drone Dji Mavic Pro vi seguirà da qualsiasi angolazione voi vi troviate se di spalle, o lateralmente, dall’alto ecc… è sarà in grado di riconoscere soggetti e oggetti ( persone, macchine animali alberi ecc…) e seguirli tenendoli sempre al centro dell’inquadratura.

dji-mavic-radiocomandoModalità Tripod mode ( treppiede), permette di modificare la sensibilita del radiocomando e quindi di effettuare riprese più precise senza scatti di conseguenza molto graduali.

E poi il Precision Landing, si tratta di un sistema che permette al drone di ritornare alla sua posizione di partenza se dovesse perdere il segnale o raggiunge un livello di batteria critico.

Dji Mavic Pro è dotato di Gimbal che sostiene una fotocamera da 12 megapixel la quale può registrare sulla sua memoria interna, video in 4K a 30 Fps o in risoluzone Full HD a 96 Fps o HD a 120 Fps, ottimi da utilizzare una volta elaborati come slow motion.

I formati supportati per gli scatti sono DNG e RAW. La messa a fuoco minima è di 0,5 metri con capacità di rotazione di 90°, inoltre possiamo realizzare foto con 2 secondi di esposizione per avere immagini spettacolari, entrambi Gimbal e fotocamera sono protetti da un cupolino trasparente da applicare durante gli spostamenti.

E poi che dire del telecomando? E’ costituito nella parte frontale da un display integrato, il suo design ricorda i controller dei video giochi,  può richiudersi è diventare piccolo e compatto piegando le antenne e le due ganasce che servono ad accogliere lo  smartphone o il tablet, su cui potete visualizzare in tempo reale tutto quello che vede il drone.

Acquistalo su GearBest Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

 

 

Dji Mavic Pro - Valutazione complessiva

1.199
Dji Mavic Pro - Valutazione complessiva
8.9

Stabilità

9/10

    Facilità di utilizzo

    8/10

      Qualità Prezzo

      10/10

        Qualità complessiva

        9/10

          Funzionalità

          9/10

            Pro

            • Ripiegabile
            • Protezione fotocamera
            • Anticollisione
            • Selfie drone

            Contro

            • Drone di nuova generazione, rispetto al Phantom occorre verifcare eventuali problematiche

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *