Centro addestramento Drone Aviation

drone aviation

DroneAviation la nuova società del gruppo FlyTop azienda leader Italiana nella produzione di Aeromobili a Pilotaggio Remoto è lieta di annunciare che dal 08 Agosto 2016 è stata riconosciuta come Centro di Addestramento approvato con Protocollo ENAC.CA.APR.006 per la formazione teorica e pratica sull’impiego di APR ad Ala Fissa e Multirotori.

Presso il Centro di Addestramento Drone Aviation è possibile svolgere un percorso formativo completo per divenire pilota di APR ufficialmente riconosciuto da ENAC per categorie e classi di APR a scelta tra Ala Fissa e Multirotori.

La licenza rilasciata formalmente da ENAC abilita al pilotaggio per categorie e classi di APR e quindi è possibile dopo l’ottenimento dell’attestato di pilota operare con il proprio APR su tutto il territorio nazionale.

Il primo corso avrà inizio il 05 Settembre 2016 presso la sede del Centro e da oggi sono aperte le iscrizioni scrivendo all’indirizzo [email protected]

Il Centro di Addestramento è abilitato al rilascio dei due tipi di attestato pilota, quello Basico (per operazioni non critiche) e quello per operazioni critiche, per entrambe le categorie Ala Fissa e Multirotore. Inoltre è prevista la formazione di istruttori che intendono entrare nel mercato degli APR.

Primaria importanza sarà riconosciuta ai clienti che devono convertire entro il 31/12/2016 gli attestati ottenuti con la vecchia edizione del Regolamento ENAC presso le scuole di sola teoria.

Drone Aviation è autorizzata da ENAC ad effettuare corsi di addestramento sulle seguenti classi e categorie di APR

Operazioni critiche, operazioni non critiche, conversioni attestati e formazione istruttori
• VL/Ap Ala Fissa 0.3 Kg < MOD ≤4 Kg corso Basico/Critico/Conversione/istruttori
• VL/Mc Multirotore 0.3 Kg < MOD ≤4 Kg corso Basico/Critico/Conversione/istruttori
• L/Mc Multirotore 4.0 Kg < MOD ≤25 Kg corso Basico/Critico/Conversione/istruttori

Il Centro di Addestramento Drone Aviation cura l’intero processo formativo professionale teorico-pratico dei discenti e erogherà i seguenti percorsi formativi:
– Conversione dei vecchi attestati di pilota APR ottenuti con l’Edizione 1 del Regolamento ENAC ex 33 ore di teoria;
– Formazione di istruttori sia per Ala Fissa che per Multirotore;
– Corso basico per operazioni specializzate non critiche sia ala Fissa che Multirotore;
– Corso critico sia su Ala fissa che Multirotore;
– Corsi professionali per impiego di APR nei settori Aerofotogrammetria, termografia, archeologia, sicurezza, agricoltura di precisione;
– Corsi per l’impiego di strumentazione topografica (Stazioni totali, GPS e livelli digitali);
– Corsi su software di Termografia;
– Corsi su software Aerofotogrammetrici (PhotoFly, Agisoft, Pix4D)
– Corsi su Aerial Filming.

L’addestramento teorico è svolto dai migliori docenti aeronautici provenienti dalla scuola di Volo Volere&Volare di Nettuno, mentre l’addestramento pratico viene svolto con APR di FlyTop.

Sono previste convenzioni per enti pubblici e privati oltre che per gruppi di persone.

All’interno del Centro di Addestramento è possibile pernottare e mangiare grazie all’albergo che si trova nell’aviosuperficie e permette un agevole soggiorno durante il corso. Infine è possibile proseguire con gli studi fino ad arrivare all’ottenimento di titoli aeronautici per il pilotaggio di aeromobili da Volo Diporto Sportivo.

Maggiori informazioni sulla pagina www.flytop.it/servizi/formazione

 

2 comments

  1. Buon giorno, volevo delle informazioni riguardo il corso Basico. Prima cosa dove si svolgono i corsi di formazione? Dove si trova il centro di addestramento drone aviation? Il costo del corso? Grazie a presto

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *